agenzia BLU

Elenco news

Home > Elenco news
  • Valutazione dell'immobile...

    22/10/2019 Autore: Jean Claude Cusimano

    Il prezzo lavora PER te o CONTRO di te?
    Il “giusto” prezzo dipende dal mercato, dalla concorrenza e dalle condizioni della tua casa.
    Un prezzo troppo alto è pericoloso come un prezzo troppo basso. Se la tua casa non regge al confronto con altre case simili, NON sarai preso seriamente.
    ATTENZIONE!!! Adesso voglio fare un ragionamento da ADULTI e ti dico che, se pensi di effettuare da solo la valutazione del tuo appartamento basandoti solo sui prezzi delle altre case in vendita, sappi che otterrai un prezzo fuori mercato.
    Mi spiego meglio... Se le case sono ancora in vendita, vuol dire che nessuno le ha comprate e se nessuno le ha comprate MOLTO probabilmente il motivo è dovuto a una richiesta eccessivamente alta e fuori mercato. Perciò se vai a basare la tua richiesta su tali valori, otterrai un risultato fuori mercato e anche tu rimarrai bloccato. Per effettuare una valutazione reale del potenziale valore del tuo appartamento devi conoscere i prezzi delle CASE VENDUTE e non di quelle ancora in vendita. Devi inoltre considerare che è nel primo periodo di vendita dell'immobile che avviene il maggior numero di contatti e di visite, cioè è in quella prima fase che puoi trovare un acquirente SERIAMENTE interessato all'acquisto, ma se hai un prezzo di richiesta troppo alto otterrai solo il fatto che nessuno ti farà una Proposta d'Acquisto concreta, magari anche solo per paura di offenderti, e, un immobile tenuto troppo tempo sul mercato diventa man mano poco appetibile con una forte riduzione d'interesse da parte del Cliente e con una drastica riduzione delle visite. FIDATI di chi è esperto e tutti i giorni 10 ore al giorno e oltre 300 giorni ogni anno vede, valuta e tratta immobili, tieni quindi in forte considerazione la valutazione del Tuo Agente immobiliare di fiducia.

    Il valore di mercato è determinato da quanto un compratore è disposto a pagare rispetto alla richiesta di chi sta vendendo. Se a suo tempo l’hai pagata più di quanto valga attualmente NON puoi rivalerti sul potenziale compratore sparando un prezzo che sia superiore all’effettivo valore di mercato.

    Indietro